ROBERTO BORGHETTO

ROBERTO BORGHETTO
CORSO DI CHITARRA
 
Insegnante: Roberto Borghetto
 
Insegnante di chitarra moderna, elettrica e acustica, nel 2014 consegue con il massimo dei voti il Diploma al Trinity College di Londra in chitarra Rock e Pop 8° Grado. 
Nello stesso anno frequenta una master class di performance e arrangiamento presso The Institute on Modern Music di Londra, mentre nel 2021 ottiene l’attestato del corso Blues di Massimo Varini con 100/100.
Oltre a quest’ultimo, ha avuto come insegnanti alcuni tra i migliori chitarristi del panorama nazionale e internazionale quali Alberto Milani e Daniele Gottardo.
 
Dal 2012 comincia ad esplorare un nuovo strumento per migliorare la tecnica del Tapping polifonico, la Touch Guitar, strumento ad 8 corde realizzato e prodotto in Germania dall’omonima casa, utilizzato maggiormente dal suo stesso produttore Markus Reuter (Tony Levin, King Crimson). 
 
Oltre ad insegnare da quasi 15 anni, lavora come musicista in ambito Gospel, RnB, Fusion e Rock a 360° e si esibisce live nel territorio nazionale.
 
Ha all’attivo due singoli auto-prodotti a nome proprio e disponibili su tutte le maggiori piattaforme digitali, inoltre opera anche in ambito di produzioni musicali indipendenti, registrando e arrangiando parti di chitarra ma anche di brani interi.
 
La passione per la musica lo accompagna fin da quando era bambino, passione trasmessa dal padre chitarrista che lo coinvolgeva nell’ascolto di moltissimi artisti di svariati generi musicali.
 
“La musica per me è tutto. Non riuscirei ad immaginare la mia vita senza di lei. Sento sempre la necessità di scoprire nuove sonorità, nuove armonie, ecco perché sono in continua formazione e ricerca con lo stesso entusiasmo di quando ero bambino”