Corsi Preaccademici
Conservatorio di Adria

Corsi Preaccademici<br />Conservatorio di Adria

Corsi finalizzati alla preparazione all’esame di ammissione al Conservatorio “A.Buzzolla” di Adria

Nel 2018 è stata stipulata una Convenzione tra la nostra Associazione e il Conservatorio “A.Buzzolla” sia per i Corsi preaccademici classici sia per quelli Jazz (per l’ammissione al Triennio).

L’allievo frequenta il corso prescelto nella nostra scuola, seguendo il programma di studi vigente in Conservatorio (indirizzo classico o jazz).
La scuola comunicherà al Conservatorio il nominativo dell’allievo, il quale dovrà effettuare il versamento di 20€ all’Istituto di Adria entro il mese di Marzo a copertura delle spese del monitoraggio. Nel mese di Aprile viene svolto un monitoraggio dell’allievo in Conservatorio in presenza del Docente di riferimento, per constatare l’andamento del suo percorso di studi.

La fase di monitoraggio è molto importante, in quanto l’allievo può ricevere preziosi consigli anche sulla scelta del repertorio da presentare all’esame.
L’allievo svolgerà l’esame di fine ciclo (per i preaccademici classici) o di ammissione al Triennio Jazz in Conservatorio, nella sessione d’esame prescelta e non sarà sconosciuto alla commissione, la quale quindi potrà dare su di lui un giudizio sicuramente più veritiero e imparziale.

 

Vai al sito