I corsi

Corsi di musica a Mira, a pochi passi da Marghera, Dolo e gli altri comuni della Riviera del Brenta

La Scuola di Musica Riviera del Brenta è l’istituto ideale per chi vuole seguire corsi di musica a Mira, Marghera, Dolo e Spinea con insegnanti professionisti.

La nostra Passione è quella di promuovere e diffondere la musica con professionalità, qualità e innovazione ed il nostro scopo è sempre stato quello di andare oltre i concetti di corsi di strumento, garantendo un ambiente sano, ricco di stimoli ed in costante evoluzione verso il miglioramento, con massima flessibilità rispetto alle esigenze di tutti.

Nei nostri corsi di musica accogliamo studenti di età e con livelli di preparazione diversi per offrire a tutti la splendida opportunità di poter imparare a suonare e cantare. Organizzati in classi, gli iscritti potranno imparare e confrontarsi insieme a persone che condividono con loro la stessa passione!

L’obiettivo della nostra scuola e dei nostri corsi è insegnare musica rispettando le esigenze dell’allievo. A prescindere dalla motivazioni che spingono bambini, ragazzi e adulti a partecipare alle lezioni di musica, i nostri corsi prevedono un programma a tutto tondo che comprende impostazione, tecnica, teoria, armonia e repertorio.

Proponiamo corsi di:

Basso e Contrabbasso
Batteria e Percussioni
Canto
Chitarra Classica, Acustica ed Elettrica
Pianoforte e Tastiere
Propedeutica Musicale d’Insieme
Sax

Corsi di musica collettivi: impara la musica insieme ad altri studenti!

I corsi di musica di gruppo organizzati dalla Scuola di Musica Riviera del Brenta offrono un’esperienza unica e coinvolgente a studenti di tutte le età e livelli di preparazione. I nostri insegnanti lavorano ogni giorno con grande dedizione per creare un ambiente di apprendimento divertente, stimolante e collaborativo, dove gli studenti possono imparare a suonare uno strumento e sviluppare le loro abilità musicali insieme ad altri appassionati di musica.

I nostri corsi di gruppo coprono una vasta gamma di stili e generi musicali, da quelli classici a quelli moderni. Gli studenti hanno l’opportunità di imparare a suonare la chitarra, il basso, la batteria, il pianoforte e molti altri strumenti, mentre sviluppano le loro capacità di improvvisazione, di lettura delle note e di accompagnamento.
Inoltre, i nostri corsi di musica di gruppo creano un ambiente sociale e collaborativo che rende il processo di apprendimento divertente e coinvolgente. Gli studenti possono fare nuove amicizie e condividere la loro passione per la musica con altre persone.

Se sei alla ricerca di un’esperienza di apprendimento musicale stimolante, i nostri corsi di musica di gruppo sono la scelta giusta per te. Iscriviti subito per unirti alla nostra comunità musicale!

Corsi di musica individuali: impara a suonare con le lezioni private presso il nostro istituto

I nostri corsi di musica individuali sono pensati per aiutare gli studenti a raggiungere i propri obiettivi musicali nella maniera più veloce e semplice possibile. Grazie ad un approccio personalizzato all’apprendimento e alla possibilità di poter contare su insegnanti concentrati su un solo studente alla volta, le nostre lezioni di musica private rappresentano un’esperienza di apprendimento musicale unica nel suo genere, ideale per chi vuole dedicarsi a pieno ad imparare lo strumento scelto.

I corsi di musica individuale coprono una vasta gamma di strumenti musicali, stili e generi, e sono adatti per studenti di tutte le età e livelli di esperienza. Gli insegnanti personalizzano ogni lezione in base alle esigenze e agli obiettivi di ogni studente, per assicurarsi che ogni studente raggiunga il massimo delle sue potenzialità.

Se sei alla ricerca di una scuola in grado di offrire lezioni private con insegnanti di primo livello, i nostri corsi di musica individuale sono la scelta giusta per te. Tutte le lezioni private si svolgono presso il nostro istituto. Iscriviti subito per iniziare il tuo percorso musicale personalizzato!

I nostri corsi musicali sono suddivisi in tre percorsi: