Chi siamo

Chi siamo

Una tradizione di famiglia…

Dal 1971 l’Associazione Culturale Musicale Riviera del Brenta ha insegnato ad intere generazioni di musicisti: bimbi, adolescenti, adulti e ai meno giovani.

Sono trascorsi “diversi” anni da quel lontano 1971. Da quel sogno di Lino Dal Corso, divenuto una realtà ad oggi tra le più vive ed importanti del nostro territorio nell’ambito della formazione musicale e della cultura.

La nostra Passione è quella di promuovere e diffondere la Musica con professionalità, qualità e innovazione e il nostro Scopo è sempre stato quello di andare oltre i concetti di corsi di strumento, garantendo un ambiente sano, ricco di stimoli ed in costante evoluzione verso il miglioramento, con massima flessibilità alle esigenze di tutti.

Per il futuro, continueremo a credere e ad investire nella ricerca, nello sviluppo, nelle collaborazioni con enti privati e pubblici, per fare squadra perché non può esistere una Scuola di Musica senza Armonia e perché “Music is Collaboration”

In particolare l’Associazione persegue i seguenti fini:

  • Tenere Corsi di musica e canto sul territorio
  • Sostenere l’attività di canto corale e bandistico
  • Organizzare manifestazioni aventi la musica come elemento centrale
  • Favorire i rapporti tra generazioni promuovendo attività che consentano scambi di idee e conoscenze tra le generazioni e le scuole di ogni ordine e grado;
  • Stabilire rapporti di collaborazione, anche in forma di convenzione, con enti e istituzioni pubbliche e/o private;
  • Promuovere, organizzare e coordinare i rapporti tra gli associati
  • Operare in collaborazione con gli altri organismi che prevedono nel proprio statuto attività con fini comuni;

Per noi “insegnare musica è farlo con capacità empatica e comunicativa perché se non apri il cuore, non apri nemmeno la testa delle persone”.