CERTIFICAZIONI DI MUSICA

Certificazione Musicale Trinity College: ottieni un riconoscimento internazionale per i tuoi studi di musica

La Scuola di Musica Riviera del Brenta è lieta di annunciare di essere Centro d’esame Musicale Trinity College London con il numero di registrazione 68712, uno dei pochi del Veneto.

La Certificazione Musicale Trinity College rappresenta un riconoscimento di qualità della formazione musicale offerta dall’istituto. Grazie alla nostra esperienza e alla preparazione dei nostri insegnanti, offriamo agli studenti la possibilità di acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per sostenere l’esame Trinity College e ottenere una Certificazione Musicale riconosciuta a livello internazionale.

L’importanza della Certificazione Musicale Trinity College

La Certificazione Musicale Trinity College rappresenta una grande opportunità per gli studenti di musica, sia dal punto di vista professionale che personale. Grazie alla sua rilevanza internazionale, la Certificazione può aprire le porte a tante possibilità di carriera in campo musicale, sia in Italia che all’estero.

Inoltre, il superamento dell’esame per la Certificazione Musicale rappresenta un traguardo importante per gli studenti, che vedono riconosciuti i propri sforzi e il proprio talento in modo ufficiale. La Certificazione infatti attesta il livello di competenza raggiunto dall’allievo, fornendo un’indicazione chiara delle sue capacità.

Certificazione musicale Trinity College: una formazione di alta qualità

Il corso Trinity College offerto dalla Scuola di Musica Riviera del Brenta è caratterizzato da insegnamenti di alta qualità. I nostri insegnanti, tutti professionisti con anni di esperienza nel settore, sono in grado di offrire una formazione completa ed efficace agli allievi che prevede un percorso di studio suddiviso in una parte teorica e una parte pratica e che include anche competenze interpretative e creative.

I titoli di studio offerti, dal livello base al diploma, sono mappati nel quadro delle qualifiche europee EQF – European Qualification Framework. Questo significa che il nostro corso è in linea con gli standard europei e internazionali, fornendo ai nostri studenti una formazione di alta qualità.

La struttura degli esami per ottenere la certificazione musicale Trinity College

Gli esami Trinity College sono strutturati per gradi di difficoltà crescente. Ogni grado prevede l’esame di diverse competenze tecniche e interpretative, in modo da valutare in modo completo le capacità dell’allievo.

La scelta del grado più adatto viene effettuata in base alle competenze tecniche raggiunte dall’allievo. Il nostro corpo insegnanti è a disposizione per supportare gli studenti nella scelta del grado più adatto e per fornire il supporto necessario al superamento dell’esame finale.

Le sessioni d’esame si svolgono (in condizioni normali) presso la nostra sede una/due volte all’anno; ora, in riferimento alla situazione pandemica Covid 19, secondo le nuove modalità On Line stabilite da Trinity College.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al: tel 331 3402048
info@scuoladimusicarivieradelbrenta.com