Alex Giordani

CORSO DI BATTERIA

Insegnante: Alex Giordani

Alex è una delle colonne portanti della nostra scuola. Insegna qui dal 1996 e con noi ha formato e visto crescere giovani batteristi che hanno intrapreso una carriera nella musica.

Impossibile mettere in fila tutte le sue esperienze come musicista. Tra le tante, potreste chiedetegli di raccontarvi del lavoro in studio con Lucio Quarantotto o del live con Gianluca Grignani

Alex mette a disposizione la sua esperienza con chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco col ritmo!

#scuoladimusicarivieradelbrenta #livemusic #studiaconnoi @officina1punto4

Inizia a studiare teoria, solfeggio, pianoforte ed i primi rudimenti sul tamburo all´età di 13 anni con il M.stro Massimo Iannantuono.

Affascinato dalle percussioni e dalla batteria inizia uno studio approfondito con i migliori professionisti a livello nazionale ed internazionale, studia e collabora con il compositore Bebo Baldan, studia con il M.stro Gottardo Paganin, Gianni Caltran, Franco Lauria, Alfredo Golino, Antonio Golino.

Dal 1989 al 1994 si trasferisce a Londra dove studia con Francis Seriau e Paul Elliott (London drum tech) ed infine Elliot Zigmund (Jazz Great, Bill Evans).

Ha suonato con Tacabanda, C.C.N., Six Out, con Angela Milanese ed il cantautore Lucio Quarantotto.

Svolge inoltre un´intensa attività concertistica con vari gruppi dell´underground veneziano.

Ha suonato inoltre con Francesco Boldini, Ron, Grignani e registrato il musical “from hell to heaven” e la relativa tournee.

Nel 2008 inizia a collaborare con lo staff di accordo e alla realizzazione dei primi video didattici all’interno della nuova rubrica ritmi.