50 ANNI di NOI

Si dice che non sia importante quanto si dona, ma con quanta dedizione lo si fa.

Quest’anno 2021 ricorrono 50 anni dalla fondazione e siamo orgogliosi di ricordare come formazione, impegno ed entusiasmo siano fondamentali e ciò che contraddistingue i nostri docenti.

Quel sogno del Maestro Lino Dal Corso, divenuto una realtà è oggi tra le più vive ed importanti del nostro territorio nell’ambito della formazione musicale e della cultura.
Desideriamo, quindi, condividere questo importante traguardo con tutti gli insegnanti, gli allievi e genitori che da cinquant’anni ci sostengono e danno fiducia ai nostri progetti e ideali.

In questi 50 anni  abbiamo contribuito a crescere generazioni intere di musicisti, preparandole al mondo dell’alta formazione musicale, ma anche approfondendo semplicemente una sana e grande passione. Il nostro scopo è sempre stato quello di andare oltre i concetti di corsi di strumento, garantendo un ambiente sano, ricco di stimoli ed in costante evoluzione verso il miglioramento, con massima flessibilità alle esigenze di tutti.

Per il futuro, continueremo a credere e ad investire nella ricerca, nello sviluppo, nelle collaborazioni con enti privati e pubblici, per fare squadra perché non può esistere una Scuola di Musica senza Armonia e perchè “Music is Collaboration”!

Ci auguriamo che l’esempio del Maestro Lino Dal Corso sia sempre un monito per tutti a perseguire, con determinazione, costanza e voglia di mettersi in gioco, i propri obbiettivi.

Grazie, a tutti voi che ci siete, a chi c’è stato e a tutti coloro che verranno: le nostre porte sono e rimarranno aperte sempre con Professionalità, Cura e tanta, tantissima Musica!
Ad altri 50 di questi anni!

scuoladimusicarb