CERTIFICAZIONI DI MUSICA

Da febbraio 2021 la Scuola di Musica Riviera del Brenta è Centro d’esame Musicale Trinity College of London  con il numero di registrazione: 68712

Il programma di studio dei Corsi di Musica Trinity è rivolto a tutti coloro (bambini, ragazzi e adulti) che vogliono intraprendere lo studio di uno strumento o del canto finalizzato all’ottenimento di un Diploma con Certificazione Internazionale.

I titoli di studio di strumento e canto sono riconosciuti a livello europeo ed internazionale, dal livello base al diploma, ad indirizzo Classico e Rock&Pop.
Le certificazioni del Trinity College of London sono mappate nel quadro delle qualifiche europee EQF – European Qualification Framework.

Gli Esami Musicali del Trinity College of London sono strutturati per gradi di difficoltà crescente dall’Initial all’8°Grade.

Non  ci sono vincoli nella scelta del Grade, se non quello relativo alle competenze tecniche raggiunte dal candidato. Il nostro corpo insegnanti potrà supportare l’allievo nella scelta del Grade più adatto e accompagnarlo al superamento dell’esame finale dopo un percorso didattico di almeno 1 anno.

Le sessioni d’esame si svolgono presso la nostra sede una/due volte all’anno in condizioni normali; In questo momento, in riferimento alla situazione pandemica  Covid 19, secondo le nuove modalità On Line stabilite da Trinity College.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al:

tel 331 3402048

info@scuoladimusicarivieradelbrenta.com