Vincitori Diapason d’oro

Il 6 maggio 2018 la “RB Band” ha vinto il Primo Premio Assoluto DIAPASON D’ORO con 100/100 al Concorso internazionale per Giovani Musicisti di Pordenone con il medley dedicato a Stevie Wonder. (Guarda il video)

“RB Band” è un gruppo di ragazzi formatosi nel 2014 all’interno della Scuola di Musica Riviera del Brenta.
I componenti sono:
Bobbo Alessandro – Chitarra
Cherie Andrea – Batteria
Franz Massimiliano – Batteria
Giordan Andrea – Basso
Negretto Lisa – Canto
Palmieri Giacomo – Chitarra
Pastore Lorenzo – Tastiere
Santello Elia – Basso
Il gruppo nasce all’interno del Laboratorio di Musica d’Insieme della scuola di Musica Riviera del Brenta; laboratorio rivolto a tutti coloro che suonano uno strumento musicale o cantano, ad ogni livello di preparazione ed esperienza e finalizzato a creare e strutturare uno spazio di socializzazione nel Fare Musica Insieme. Perché STARE INSIEME E QUINDI FARE MUSICA D’INSIEME È IMPARARE CON GLI ALTRI A MIGLIORARE SE STESSI.
Nell’anno 2014 la classe di MDI ha avuto la possibilità di registrare un vero e proprio disco presso la sede dell’associazione grazie alla direzione di Enrico Pellizzer e Roberto Scarpa. Il DEMO della durata di 50 minuti è interamente dedicato ad uno dei gruppi più famosi al mondo: PINK FLOYD.
Con la collaborazione di Roberto Scarpa e Patrick Bordin nella fase di mixaggio, ottimizzazione e masterizzazione, il nostro gruppo di MDI ha riprodotto quasi fedelmente le atmosfere, le canzoni e le parti strumentali registrando un cd unico nella qualità sonora e musicale.

Negli anni la Band è crescita moltissimo dal punto di vista tecnico e strumentale e si è esibita in varie manifestazioni organizzate dai comuni della provincia di Venezia.