Mirco Pagiaro

Mirco Pagiaro
 
Insegnante di Chitarra elettrica
 
Mirco è una persona concreta: quando c’è da fare è sempre disponibile con poche parole e tanti fatti.
Musicista appassionato, oltre che a suonare la chitarra può insegnarvi anche a registrarvi e a produrre canzoni.
 

Ha studiato con Paolo Jannacci, Flaviano Cuffari e Franco Mussida, approfondendo vari e numerosi linguaggi musicali, che vanno dal rock, al funk e al jazz.

Inizia l’attività live nel 2011 con svariate cover band. Grazie alle amicizie nate a Milano, si esibisce anche in numerosi palchi nel Nord Italia, specialmente in Lombardia e in Piemonte. Contemporaneamente accompagna la cantante Lisa Tiranti in svariati contest canori, esibendosi anche in contesti importanti come lo storico concorso “Fronda d’Oro”.

Dal 2015 entra in pianta stabile nella rock band PaperWall, con i quali svolge un importante attività live che culminerà, a giugno 2018, con la pubblicazione del loro primo album di inediti, “Corner Of Paradise”.  

Attualmente il primo singolo “Yes, I’m gone” è in rotazione nelle maggiori radio europee.  Sempre con i PaperWall ha calcato i palchi di importanti festival e contest di musica moderna, tra i quali il Rockafè di Ferrara, il Find Festival all’Arena di Montemerlo e il Musicland Contest di Radio Marilù (arrivando in finale nazionale).