Giacomo Maria Naccari

Giacomo Maria Naccari

CORSO DI CHITARRA

Insegnante: Giacomo Maria Naccari

Giacomo Maria Naccari ha intrapreso da giovanissimo lo studio della chitarra classica per poi passare da adolescente alla chitarra elettrica. Ha conseguito il diploma accademico di primo livello in “Jazz, musiche improvvisate e del nostro tempo” nell’a.a. 2015-2016 e di secondo livello in “Discipline musicali Jazz” nell’a.a. 2019-2020 presso il conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo. Tra gli altri ha avuto come insegnanti Roberto Cecchetto, Sandro Gibellini, Domenico Caliri, Riccardo Chiarion, Massimo Morganti.
Ha grande esperienza concertistica e ha avuto l’opportunità di suonare in moltissime formazioni musicali di vario genere e stile, spaziando dal rock, pop, funky, soul al jazz. Attualmente è membro stabile del gruppo gospel “VGExperience” e del duo “I SincoPatici”, fondato assieme alla cantante Camilla Ferrari nel 2018 e con il quale è stato ospite del Padova Jazz Festival sia nel 2018 che nel 2019.
Ha una vastissima esperienza come docente di chitarra, teoria e di musica d’insieme, insegnando da moltissimi anni sia presso l’accademia “Arena Artis” di Chioggia (VE) (per la quale ha ricoperto per alcuni anni anche il ruolo di coordinatore dei docenti e delle attività didattiche) che nella scuola “Adelino Marchiori” di Campagna Lupia (VE). Dal 2020 insegna inoltre presso la scuola di musica “Riviera del Brenta” di Oriago di Mira (VE).