DAVIDE CAROLO

DAVIDE CAROLO

CORSO DI TROMBA

Insegnante: Davide Carolo

Perché scegliere di studiare la Tromba?

La tromba è uno degli strumenti più intriganti e più studiati al mondo, un magnifico strumento ad ottone che regala forti emozioni.
Quando si fanno i primi passi con questo strumento è necessario conoscere tutti i dettagli.
– È importantissimo dosare il giusto fiato.
– Bisogna rispettare piani, forti, fortissimi
– La posizione delle labbra nella tromba è molto importante e in base a come sono messe si hanno note, volumi ed intonazioni differenti.

Davide mette a disposizione la sua esperienza con chiunque voglia divertirsi e mettersi in gioco con questo strumento!

Cresciuto nell’hinterland veneziano, intraprende gli studi musicali sotto la guida del M° Benvenuto Bassan a Santa Maria di Sala (VE) presso l’associazione “Orchestra di Fiati del Veneto”. Dopo alcuni anni di studio presso il Conservatorio Statale “Cesare Pollini” di Padova, prosegue gli studi presso il Conservatorio Statale “Benedetto Marcello” di Venezia dove, sotto la guida del M° Fabrizio Nasetti, consegue il diploma accademico di I livello in tromba. Laureando del Biennio interpretativo presso il medesimo istituto musicale, manifesta notevole interesse nel campo della pedagogia musicale e dell’insegnamento strumentale partecipando a numerosi corsi e progetti. Attualmente è anche allievo della masterclass annuale “Tecnica e repertori della tromba” tenuta dal M° Andrea Tofanelli presso il Conservatorio “Orazio Vecchi – Antonio Tonelli” di Modena.
Ha studiato e frequentato masterclass con musicisti del calibro di Francesco Tamiati, Steven Mead, Ermes Giussani, Nicola Bertoncin, Paolo Paravagna, David Boato, Mirco Bellucco, Piergiuseppe Doldi, Josè Chafer Mompo e Judith Saxton.
Ha collaborato con numerose associazioni ed enti quali Coro “Teatro Verdi” di Padova, Fondazione “Teatro La Fenice” di Venezia, Fondazione “La Biennale” di Venezia, oltre ad altri gruppi, corali e comuni dell’entroterra del territorio. Collabora con numerose orchestre del Veneto ed in particolare con “Orchestra di Fiati del Veneto” e “Venice Chamber Orchestra”, ma anche in ambito “leggero” partecipando a molti progetti con musicisti e cantanti di fama nazionale ed internazionale.

contattaci al 331-3402048

#lezioniditromba #tromba #scuolainsicurezza #scuoladimusica @trinitymusicitaly #rivieradelbrenta #oriago #mira